home page Vinoinrete

Galleria foto
12 marzo 2005
Riscopriamo il Lazio
La degustazione è stata organizzata in collaborazione tra Vinoinrete e Mimbipà, punto vendita del Commercio Equo e Solidale alla Magliana.
L'incontro si è tenuto nei locali della biblioteca Magliana e del Nuovo Comitato di Quartiere Magliana, in viale Vicopisano, 83/85

VINOINRETE per AFRIKASI'
Grazie di cuore a tutti gli associati vecchi e nuovi!
Con il ricavato della serata, l'Associazione VINOINRETE provvederà al sostegno di un' Adozione Scolastica a Distanza con AFRIKASI', i nostri amici, volontari impegnati da anni a Nairobi in Kenya (per maggiori dettagli sulle attività dell'associazione vi invitiamo a visitare il sito http://www.afrikasi.org )


Mappa D.O. del Lazio - ©Lazio Caput Mundi
      Nel Lazio si produce vino bianco per un buon 70%, il paradosso è che a fronte di tale produzione non ci sono molti vini che fanno parlare di sé, anche se uno dei primi vini italiani ad entrare nella carta dei vini dei reali d'Inghilterra è stato proprio il Frascati.

      La zona dei Castelli ha sempre dato vini interessanti sin dai tempi dei Romani quando si produceva vino bianco secco (austerum) in contrapposizione a quello alla greca che era dolce.
      Solo ultimamente la produzione sta lavorando per il salto di qualità necessario, cercando di vincere la frammentazione delle DOC di zona.
segue approfondimento

i vini in
degustazione
VIGNA ADRIANA
Igt Lazio
Castel de Paolis
SOGNO
Doc Rosso Circeo
Cantina S.Andrea
VIGNA DEL VASSALLO
Igt Lazio
Colle Picchioni
MUFFO
Igt Lazio
Sergio Mottura

IE5+ 1024*768 ©VINO IN RETE email
www.vinoinrete.it