VINÒFORUM Class
“Il gusto per l’eccellenza” 7 - 8 dicembre 2011 Casina Valadier (Villa Borghese) Piazza Bucarest - Roma
Il 7 e l’8 dicembre per la prima volta Vinòforum, una tra le più importanti manifestazioni enogastronomiche d’Italia, si presenta con un’edizione invernale: Vinòforum Class.
Per l’occasione, Vinòforum sceglie una location raffinata ed elegante nel cuore di Villa Borghese, Casina Valadier, che per due giorni ospiterà una selezione di 90 etichette delle più prestigiose aziende italiane ed internazionali.
Intelletto, eleganza e passione sono i tre concetti chiave del nuovo corso organizzativo di Casina Valadier che ha voluto abbracciare la mission di Vinòforum e comunicare la cultura del vino.
Da sempre una delle maggiori prerogative di Vinòforum è la promozione dell’enologia di qualità e la divulgazione della cultura del “bere bene”.
Proprio per questo, Vinòforum Class, nasce per rispondere ai bisogni di un pubblico e di un mercato sempre più attento alla qualità dei prodotti, offrendo la possibilità di conoscere etichette di grande valore in un contesto non convenzionale.
Vinòforum Class si presenta, come una kermesse serale, in perfetto stile Vinòforum, in cui i visitatori potranno svolgere un itinerario di gusto attraverso i più pregiati vini, bollicine e distillati delle migliori aziende italiane ed internazionali.
Oltre agli spazi dedicati alle eccellenze enologiche, anche a Vinòforum Class si celebra l’incontro tra il Sigaro e rinomati distillati.
Un salotto nel quale esperti e appassionati potranno approfondire le tecniche di degustazione dei sigari della tradizione italiana in abbinamento a grandi etichette di distillati.
Nel luogo in cui design e cultura enogastronomica si incontrano per cambiare le regole e contaminare le idee, trova posto anche l’espressione artistica.
Vinòforum Class, in collaborazione con Cappiello Design, da sempre icona di stile e cultura nel campo dell’interior design, ridisegna le diverse aree di Casina Valadier attraverso le opere degli artisti Fabrizio Di Nardo e Piero Orlando di Officina Materica.
I visitatori potranno esplorare, con il tatto e l'osservazione ravvicinata dei dettagli, le increspature della superficie e le intenzioni degli artisti di Officina Materica, che hanno fatto della tecnologia e dell’artigianato una nuova forma d’Arte sperimentando, grazie agli utensili della tradizione artigianale, la trasformazione del legno multistrato.
Non mancherà la buona musica, rigorosamente swing, che accompagnerà i visitatori durante le degustazioni e che immergerà Casina Valadier in un’atmosfera unica.
Anche con questa edizione invernale, Emiliano De Venuti, Presidente di Vinòforum, riconferma l’ascesa di un marchio di qualità volto a promuovere la cultura del vino attraverso iniziative che si rivolgono a chi produce, chi vende e chi consuma.
INFO VINÒFORUM CLASS Tel. +39 06 6383356 Fax. +39 06 39380443 info@vinoforum.it www.vinoforum.it
Periodo: 7 – 8 dicembre 2011 Luogo: Casina Valadier (Villa Borghese) Piazza Bucarest - Roma Orario: 18.00 – 24.00 Ingresso: 40,00 euro
UFFICIO STAMPA: Francesco Acampora +39 06 97612772 | +39 380 3245848 | francesco.acampora@omnia-media.com
Posted by: UFFICIO STAMPA: Francesco Acampora
Event range: 7 December - 8 December
|